Impara con noi a riparare ogni componente della tua bici, e partecipa a questa piccola gara di ciclo meccanica che vedrà sfidarsi gli appassionati delle due ruote su due prove a cronometro. Chi terminerà le prove nel minor tempo vincerà i ricchi premi in palio. Il divertimento è assicurato. Vi aspettiamo con le vostre biciclette.

“La bicicletta è la più nobile invenzione dell’umanità” secondo William Saroyan. Ecco perché dovremmo imparare a conoscere meglio il nostro fantastico mezzo a pedali. In sella alle nostre bici, infatti, possiamo scoprire il mondo che ci circonda senza inquinarlo, vivendo a stretto contatto con la natura.

Pit Stop Race è una gara di ciclomeccanica organizzata  da Nest club e Ciclofficina Popolare Knos con l’obiettivo di far emergere , divertendosi, l’abilità a maneggiare camere d’aria, copertoni, dadi, attrezzi e chi più ne ha più ne metta.

La gara consiste nel terminare alcune prove di smontaggio e rimontaggio nel minor tempo possibile.

 

REGOLAMENTO

Le prove sono le seguenti:

– 1^ PROVA: smontaggio ruota posteriore, sostituzione camera d’aria (separandola completamente dal copertone) e rimontaggio del tutto. Al termine della prova i giudici verificheranno che la ruota sia in posizione tale da permettere di utilizzare il mezzo in totale sicurezza. Il gonfiaggio della camera d’aria ad una pressione inferiore ai 5 bar comporterà una penalità di 30“.

– 2^ PROVA: Smontaggio e rimontaggio dei pedali in modo da permetterne l’utilizzo in totale sicurezza (anche in questo caso saranno i giudici di gara a verificare il rispetto del requisito).

Le due prove si eseguiranno in manche separate per dare modo ai giudici di eseguire tutte le verifiche necessarie a stabilire, per ciascun partecipante, il rispetto dei requisiti di montaggio/smontaggio e la rilevazione della pressione delle ruote.

Di tutti i partecipanti, si qualificheranno alla seconda manche solo i primi 10. Chi completerà la seconda prova nel minor tempo sarà il vincitore finale.

Modalità d’iscrizione

L’iscrizione a Pit Stop Race si può effettuare:

  1. presso l’info point del Bike Village del Parco di Belloluogo la mattina di sabato 12 maggio;
  2. telefonando ai numeri 3469521801 (Stefano De Razza) o 3394152281 (Andrea Alba).
  3. scrivendo all’indirizzo: derazza.planelli@gmail.com

La quota di partecipazione di 5 euro sarà destinata a sostenere il fundraising per il progetto STOP RUOTE SGONFIE – UNA PUBLIC BIKE PUMP PER LECCE.

Partecipazione gratuita per chi ha già preso parte alla prima edizione della gara di ciclomeccanica del 1° marzo presso CPK.

Premi

Primo premio per il miglior tempo, per le categorie uomo e donna: un buono acquisto presso il negozio Goggi Sport.

Per l’occasione, Ciclofficina Popolare Knos realizzerà dei simpatici manufatti costruiti con pezzi di bicicletta, come trofei con cui premiare i primi classificati.

Categories: Ciclomeccanica

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: