L’edizione “zero” (come ci piace definirla) si è svolta il 18 e 19 giugno 2016 nella suggestiva cornice di Piazza S. Oronzo. La manifestazione ha riscosso un inaspettato successo anche grazie alla location della piazza principale della città che ha permesso anche a curiosi, passanti e turisti di fermarsi presso il village allestito nell’ovale e godersi le attrazioni in programma.

Il programma della due giorni dedicati interamente alla bicicletta e a chi non può più farne a meno (come recitava il nostro motto) è stato fitto di appuntamenti: gare, bike junior, MTB in circuito, escursioni cittadine e notturne, freebike, photo contest e anche una serie di incontri tematici ed iniziative dedicate alla cultura ciclistica che hanno trasformato per un intero weekend il capoluogo salentino, le sue marine e parte del territorio, in un grande contenitore ciclabile da condividere.

L’evento è stato promosso dalle Associazioni Sportive ciclistiche Salentine, sostenuto da Legambiente Puglia e Federciclismo provincia di Lecce e patrocinato dal Comune di Lecce.

Scarica il programma di Salento Bike Fest 2016 (inserire .pdf)

Guarda le clip montate da Salentoweb.tv, media partner dell’evento

Vi presentiamo #SalentoBikeFest a Lecce
Il #SalentoBikeFest conquista tutti
Grande successo per il #SalentoBikeFest

Fotogallery