Si rinnova l’appuntamento con “Pedalando indietro nel tempo”, pedalata cicloturistica giunta alla settima edizione.

La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. “Emission zero” di Surbo con l’obiettivo, come spiega il presidente dell’associazione, Gianfranco Pareo, di ”portare interi gruppi di famiglie fuori dalle solite vie urbane lungo i percorsi che vengono proposti  di volta  in volta.”

L’escursione di quest’anno parte da Via Brenta per raggiungere il parco di Belloluogo attraverso l’unica pista ciclabile che unisce Surbo al capoluogo salentino nella zona industriale, passando da via vecchia Surbo.

Giunti al parco di Belloluogo, i partecipanti alla cicloescursione potranno prendere parte alle attività di Salento Bike Fest in programma domenica mattina.

Per chi volesse proseguire oltre, dopo la sosta al parco, è prevista un’appendice della cicloescursione verso Piazza Sant’Oronzo.

Come ogni anno, l’organizzazione garantisce ai partecipanti l’assistenza lungo tutto il percorso con un’ape-officina mobile per il recupero delle bici rotte.

Infine, per chi volesse prendere parte alla manifestazione ma fosse impossibilitato a pedalare (anziani, disabili, infortunati, ecc.), è disponibile un trenino per il trasporto al parco di Belloluogo al seguito del serpentone di bici.

DOMENICA 13 MAGGIO 2018 (vai al programma)

RADUNO: Via Brenta (Surbo) ore 9.00

PARTENZA: ore 9.30

RIENTRO AL PUNTO DI PARTENZA: ORE 16.30 ca

Per informazioni: Gianfranco Pareo – cell. 3403450248

Categories: Ciclopasseggiata

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: