Vince chi arriva ultimo! Una slow ride in cui i concorrenti dovranno coprire la breve distanza dallo start fino all’arrivo procedendo più lentamente degli altri ma prestando attenzione a non mettere i piedi a terra o invadere le corsie adiacenti, pena la squalifica. Un elogio allo slowness in bicicletta!!

REGOLAMENTO

La gara di lentezza (slow ride) è una gara individuale in cui i contendenti dovranno coprire la breve distanza dallo start fino all’arrivo procedendo il più lentamente possibile. Vince chi arriva ultimo!

Attenzione, però, a rispettare le poche regole di seguito specificate, pena la squalifica.

Il concorrente dovrà procedere:

  1. lungo la corsia assegnatagli e non sconfinare in quelle adiacenti (per evitare spostamenti in orizzontale);
  2. senza staccare le ruote da terra;
  3. senza poggiare i piedi per terra;
  4. senza disturbare l’incedere dei concorrenti delle corsie adiacenti.

I giudici presenti sul percorso di gara vigileranno sul rispetto delle regole e fermeranno per squalifica i concorrenti al verificarsi di una delle occorrenze non consentite.

La gara si svolge a ciclo continuo. Appena si forma una batteria di quattro contendenti i giudici di gara fischieranno lo start!

Divertimento assicurato. PARTECIPA E DONA!!

SAVE THE DATE:

SABATO 11 MAGGIO e DOMENICA 12 MAGGIO: dalle ore 10.00 in poi

La partecipazione alla gara è gratuita; è gradito un piccolo contributo volontario destinato al fundraising per il progetto “e-SCO – Scuola a casa e in ospedale” promosso dall’Associazione TRIACORDA Onlus

Categories: Slow race

Lascia un commento