La gara di wattaggio è una competizione, in cui gli atleti più preparati si misurano in sfide all’ultimo “watt”. Il contest si basa sulla capacità di produrre potenza con la pedalata. Gli sfidanti inforcano le proprie bici da corsa montate su rulli di allenamento Elite, completamente interattivi, che sono collegati a computer che forniscono, in tempo reale, le misure di potenza sviluppata.

La gara è rivolta ad atleti con un livello di preparazione adeguato al tenore della competizione e prevede ricchi premi per i vincitori.

REGOLAMENTO ELITE WATTAGE RACE

    • Si partecipa con la propria bici da strada.
    • Il contest si svolgerà a coppie di due. I partecipanti che effettueranno la sessione in contemporanea non saranno in competizione tra loro.
    • Il contest durerà circa 5’ per ogni partecipante secondo le seguenti fasi:
    1. pesatura atleti;
    2. riscaldamento (durata 2 minuti);
    3. partenza sessione. Ogni atleta avrà a disposizione 2 minuti per effettuare alcuni sprint per raggiungere il massimo wattaggio possibile;
    4. defaticamento (durata 1 minuto).
    • La classifica verrà stilata sulla base del massimo rapporto peso/potenza raggiunto.
    • Saranno premiati i primi 3 atleti delle due categorie: uomini e donne
    SAVE THE DATE: SABATO 11 MAGGIO – ore 16.30

    Costo di partecipazione: 5 €

    Per partecipare al contest è necessario registrarsi preliminarmente, compilando e sottoscrivendo un modulo di iscrizione/liberatoria, presso l’info point del village. Le iscrizioni si effettuano il giorno stesso del contest dall’apertura del Bike Village fino all’inizio della gara.

    I rulli di allenamento utilizzati per la Gara di Wattaggio sono gentilmente offerti da ELITE. Il modello dei rulli utilizzati per la gara è: Élite Direto

    Si ringrazia per l’organizzazione del format Massimiliano De Leo (Hab Cycle) e Vincenzo Potuto (Salento e-cycling)