L’evoluzione dello Spinning, la nuova frontiera dell’indoor riding. Al village di parco di Belloluogo le sessioni di Group Cycling, il nuovo modello di attività su bike stazionaria. Disciplina non competitiva, è un efficace allenamento cardiovascolare ed un’attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo. Grazie al sincronismo che si crea con l’istruttore, l’allievo viene stimolato durante la pedalata ad affrontare il percorso che varia, proprio come un viaggio virtuale su strada.

L’allenamento molto simile a quello ciclistico outdoor permette di mantenere in salute il sistema cardiovascolare, di controllare il peso e di tonificare i muscoli, raggiungendo nel tempo un’ottima condizione fisica. Con Group Cycling l’allenamento è vario perché permette di simulare le condizioni di salita e discesa come all’aperto e si adatta perfettamente alle caratteristiche fisiche di ciascuno grazie a 3 tipi diversi di regolazione. 

L’allenamento Group Cycling, praticato in modo regolare e costante, permette di: mantenere in salute il sistema cardiovascolare, tonificare e potenziare le gambe ed i glutei, migliorare l’aspetto e la condizione fisica, controllare in modo costante il peso, rallentare l’invecchiamento delle ossa e delle cartilagini, perfezionare la postura abbassando il rischio di dolori derivanti dall’assunzione di posizioni scorrette, diminuire i livelli di stress e gli stati di tensione grazie alle endorfine prodotte durante l’esercizio.

SAVE THE DATE (Vai al programma):

  • SABATO 12 MAGGIO – 
  • DOMENICA 13 MAGGIO – 

Il programma delle sessioni di Group Cycling è in via di definizione. Gli istruttori di ICOS intratterranno i visitatori con più sessioni durante entrambe le giornate della manifestazione secondo un calendario che sarà rese noto nei prossimi giorni. Stay tuned!

Categories: Spinning Bike

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: