Torna la classica biciclettata di FIAB rivolta ai più piccoli. Un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano. Un’iniziativa che intende riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

BIMBIMBICI: Siamo Supereroi: un universo fantastico

Trasformatevi in Supereroi e pedalate per la vostra città.

Raggi paralizzanti per fermare i camion puzzolenti. Soffio-uragano per spazzare via lo smog. 

Gambe-robot per andare in bicicletta… più veloce della luce!

E tu quali super poteri hai? La tua energia pulita salverà la città?

Domenica 13 maggio anche a Lecce, come in più di 200 comuni d’Italia si rinnova la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della due ruote negli spostamenti quotidiani, a partire dal bike2school.

Quest’anno BIMBIMBICI , in linea con lo slogan La nuova fiaba della bicicletta, ha scelto il tema “Siate  supereroi: un universo fantastico”. I bambini possono scatenare la fantasia immaginando i super-poteri di chi si sposta in bicicletta. 

Qualche suggerimento? Chi usa la bici non inquina, non fa rumore, occupa meno spazio delle auto e rende più allegre e felici le persone.

INFORMAZIONI:

Raduno e Luogo iscrizione: Parco Torre Belloluogo ore 15.00 (ingresso via vecchia Surbo)

Partenza: ore 15.45 circa – I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Quota di partecipazione: 3 € (agevolazioni per famiglie) -> La quota comprende: assicurazione infortuni e merenda. 

PROGRAMMA:

Pedalata tra le vie cittadine, premiazione per la miglior interpretazione del Supereroe, Estrazione di premi e gadgets, rinfresco, e un divertentissimo spettacolo di  giocoleria comica.

La migliore interpretazione del supereroe che in sella alla sua bicicletta combatte lo smog e l’inquinamento acustico e che con i suoi poteri elimina il traffico per rendere più felici e allegre le persone sarà premiata con una fantastica bicicletta !!!

Info: Dario Russo 347.0636857 –  Giuliana Rollo 329.9295666 

Dunque protagonisti i bimbi che per un giorno diventano messaggeri della mobilità dolce e sostenibile.

 

Categories: Ciclopasseggiata

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: