Visita teatralizzata “Torre di Maria D’Enghien”

“Un viaggio nel tempo” è il format di edutainment di Improvvisart per vivere l’esperienza delle visite guidate teatralizzate.

Durante il percorso di visita guidata, gli attori di Improvvisart, con abiti d’epoca, interpretano i principali personaggi storici e conducono i partecipanti alla scoperta del luogo d’interesse e delle sue bellezze, raccontando storia, aneddoti e leggende. Si realizzano delle vere e proprie incursioni teatrali che, grazie all’interazione possibile tra i visitatori e gli attori stessi, portano i presenti a vivere l’esperienza della visita in maniera attiva e partecipativa.

L’“Edutainment” è una formula anglosassone che coniuga apprendimento e intrattenimento, storia, arte e teatralizzazione. Il successo dell’edutainment risiede nel mescolare spettacolo teatrale e visita guidata in senso stretto, creando una trama che racconta indirettamente la storia del luogo che si intende valorizzare e/o dei personaggi storici che ne hanno determinato le vicende.

Questa modalità di vivere il territorio è particolarmente efficace al fine di conoscere la storia, rendere viva la memoria e apprezzare ogni segreto della nostra bellissima regione. Grazie alla versatilità degli attori, i percorsi sono rivolti sia agli adulti che ai più piccoli.

PRENOTAZIONI: Cellulare: 328.7686080 – 347.8502529 / Email: info@improvvisart.com
E’ possibile prenotare le visite (per i posti residui) anche presso l’info point del Bike village nel corso della giornata di sabato e domenica fino all’orario di svolgimento delle visite
COSTO: 6 € per gli adulti – 4 € per bambini (6-10 anni) – gratis per bambini di età inferiore a 6 anni
DURATA VISITA: 30 min ca

SAVE THE DATE: DOMENICA 13 MAGGIO 2018

Repliche ore 10.30 – 12.00 – 16.00 – 17.30 (vai al programma)

Le repliche pomeridiane (ore 16.00 e 17.30) si svolgeranno solo al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti